News

3 gennaio 2019

I cantieri di San Giorgio La Molara e di Montefalcone di Val Fortore

Sono situati a qualche chilometro di distanza l’uno dall’altro, sulle alture della provincia di Benevento; i lavori stanno ormai volgendo al termine e tra pochi mesi E2i inaugurerà due parchi eolici complessivamente di 20 aerogeneratori per una potenza totale di 50 MW.

leggi tutto
18 dicembre 2018

Key Energy 2018: grande successo per lo stand e2i

La nostra azienda era presente alla 12esima edizione della fiera di riferimento delle energie rinnovabili e della mobilità sostenibile: una preziosa occasione per incontrare istituzioni, associazioni di categoria e addetti ai lavori

leggi tutto
10 dicembre 2018

Che impresa la sostenibilità

Oggi le aziende sono chiamate a implementare nuovi modelli di business che pongano al centro la valorizzazione delle risorse umane, sociali e ambientali con una rinnovata attenzione alla sostenibilità.

leggi tutto
19 novembre 2018

Passo dopo passo la turbina eolica si innalza verso il cielo

Le attività di cantiere sono proseguite per tutta l’estate negli 8 cantieri aperti. Abbiamo documentato il montaggio di una turbina nel sito di Troia (FG)…buona visione

leggi tutto
6 novembre 2018

E2i a Ecomondo

E2i Energie Speciali quest’anno sarà presente a Rimini per Ecomondo. Nell'area Key energy, presso lo stand 159 nel padiglione D7.

leggi tutto
24 ottobre 2018

Sicurezza sui cantieri, un valore da premiare

Si chiama Comportamenti Sicuri l’iniziativa a premi che riguarda i cantieri E2i in piena attività e che mira a coinvolgere i lavoratori verso l’obiettivo “infortuni zero”. Ce lo siamo fatti raccontare dall’ingegner Roberto Ronca, Project Director di Edison, Responsabile dei Lavori di realizzazione dei nuovi impianti eolici di E2i Energie Speciali.

leggi tutto
28 settembre 2018

Innovazione e sostenibilità al centro della strategia di e2i

Gli obiettivi di decarbonizzazione del settore energetico hanno acquisito, oggi, una rilevanza significativa e inducono ad adottare tecnologie a basso contenuto di carbonio. In questo contesto, e2i si colloca fra le imprese che si sono assunte la responsabilità di contribuire a costruire un sistema in cui le fonti rinnovabili possano garantire l’energia pulita al Paese, in piena sintonia con le esigenze sociali, la tutela dell’ambiente e la sostenibilità economica.

leggi tutto
5 settembre 2018

Il cantiere di Vaglio, una sfida doppia per e2i

Vaglio di Basilicata è un piccolo centro, poco più di 2000 anime in provincia di Potenza, situato a 950 m di altezza sul mare in un contesto paesaggistico dove predominano colline e valli. È qui che e2i sta realizzando un parco eolico che, a pieno regime, garantirà una potenza totale di 35 MW di energia pulita. Il cantiere si sviluppa su due fronti.

leggi tutto
2 agosto 2018

Coltivare il team

Il talento e la dedizione delle persone di e2i sono la forza attraverso cui il business aziendale si consolida e affronta le sfide di un mercato sempre più competitivo.

leggi tutto
21 giugno 2018

Gioco di squadra anche nel cantiere di Troia

La cittadina di Troia ha origini antichissime, anteriori all’epoca romana, e sorge in una posizione strategica, in una zona estremamente esposta ai venti sulle pendici dei Monti Dauni. Non a caso E2i sta realizzando qui un nuovo parco eolico.

leggi tutto