Video

Dietro ogni impianto eolico c'è un territorio, un paese, una comunità con le sue caratteristiche e le sue ricchezze. C'è l'Italia, insomma. Nei video raccolti in questa pagina vogliamo raccontare questi scorci spesso nascosti, ma che sono il cuore pulsante del Paese

Nel cuore d’Abruzzo

Quella di Chieti è una delle province più ricche dal punto di vista paesaggistico di tutto il centro Italia. Lo racconta questo video, girato tra i 44 aerogeneratori di Castiglione Messer Marino.

Scopri di più

Puglia, la Storia passa da qui

Sulla cima di una montagna rocciosa alta 735 metri sorge Celle San Vito, il borgo meno popolato dell’intera regione Puglia. Il video seguente, girato nelle colline circostanti, ci porta alla scoperta di questo piccolo ma importante sito.

Scopri di più

La Campania che non ti aspetti

Non è solo il meraviglioso mar Tirreno a caratterizzare una regione che, in realtà, è prevalentemente collinare e montuosa. L’ideale per sfruttare l’energia del vento grazie agli impianti eolici di e2i.

Scopri di più

Il Molise nascosto

Gli uliveti che digradano verso le sponde del fiume Biferno caratterizzano la valle in cui sorge Lucito, in provincia di Campobasso. Qui e2i è presente sin dal 2008 con un impianto formato da 17 aerogeneratori tripala.

Scopri di più