Il management

e2i si è data un’organizzazione molto agile e coerente con il modello di business adottato.

Marco Peruzzi

Marco Peruzzi

Presidente


Laureato in Ingegneria presso il Politecnico di Milano, lavora come progettista di piattaforme petrolifere d’alto mare nel Gruppo ENI e ottiene nel 1988 un Master in Business Administration dalla Kellogg School of Management della Northwestern University di Evanston, Illinois.

Senior Vice-President per il settore energia e ambiente nella società di consulenza Arthur D. Little di Cambridge MA (USA), rientra poi in ENI come Group Planning Manager fino alla quotazione in Borsa del Gruppo; è Responsabile del settore Power fino alla costituzione di ENIPower e Direttore commerciale, trading e sviluppo di Frene.

Entra in Edison nel 2001, dove costituisce ed è Amministratore Delegato della società Edison Trading che gestisce la compravendita di gas, power e prodotti finanziari derivati in Italia e all’estero per il Gruppo.

Dal 2003 assume anche la responsabilità dell’area Supply & Logistic gas, diventando fra l’altro Presidente della Joint venture tra Edison e Gazprom e Vicepresidente dell’area Energia di Assolombarda.

Nel 2009 avvia il settore efficienza energetica e sviluppo sostenibile fino alla costituzione della società Edison Energy Solutions e nel 2013 viene nominato Amministratore Delegato della società Edison Energie Speciali, da cui nascerà e2i energie speciali, di cui è Presidente dal 2014.

LINKEDIN

 

Mauro Miglio

Mauro Miglio

Amministratore Delegato


Nato a Milano, è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano e ottiene un Master in Business Administration presso l’INSEAD di Fontainebleau.

Negli ultimi quindici anni ha svolto la propria attività professionale nell’ambito di grandi gruppi operanti nel settore dell’energia, in particolare Alerion, come Direttore generale e Amministratore Delegato, in Edison e A2A, come responsabile delle aree M&A e Business Development.

La sua esperienza precedente include ruoli manageriali in altri grandi gruppi industriali, quali Montedison e Fiat.

E’ stato consigliere di amministrazione di varie società, tra le quali Edison, Edipower, Epcg, Metroweb.

Dal marzo 2017 è Amministratore Delegato di e2i Energie Speciali.

LINKEDIN

 

Alberto Musso

Alberto Musso

Chief Operating Officer


Nato a Milano, è laureato in Ingegneria Chimica al Politecnico di Milano.

Inizia la sua attività professionale come libero professionista, quindi nel 1991  entra in Foster Wheeler Italiana, occupandosi di progettazione e realizzazione di impianti chimici e petrolchimici, in qualità di Project Engineer.

Nel 1995 entra nel Gruppo Edison, ricoprendo vari incarichi nel settore Exploration & Production:  è stato responsabile del Distretto Operativo di Siracusa dal 1997 al 1999 e, successivamente nel 2001 per il rewamping del campo offshore Vega. Nel 2000 è responsabile dell’integrazione della Arcalgas Sud (distribuzione acqua e gas) nel Gruppo. Negli anni 2002 e 2003 ricopre la posizione di Technical Manager presso la Branch egiziana di Edison International al Cairo, occupandosi di progetti di sviluppo nel settore E&P e LNG.

L’ingresso nel settore delle fonti rinnovabili avviene nel 2004 come Responsabile Operativo di Edison Energie Speciali, assume inoltre la posizione di Amministratore Delegato e Presidente in varie società del Gruppo Edison (Compagnia Energetica Bellunese, Sistemi di Energia, Società Parco Eolico San Francesco, Società Parco Eolico Castelnuovo).

Attualmente ricopre la carica di Chief Operating Officer di e2i Energie Speciali.

 

LINKEDIN

Giovanni Sebastiani

Giovanni Sebastiani

Chief Financial Officer


Nato a Roma, laureato in Economia e Commercio e Dottore Commercialista.

Inizia la sua carriera professionale nel 1995 in Lehman Brothers come analista finanziario nel team di Corporate Finance Italia lavorando su operazioni di finanza straordinaria, prima a Londra e poi a Milano.
Di nuovo a Londra dal 2002, viene promosso Managing Director nel 2007 nel team Telecom Media & Technology.
Dal 2008 è nel Communications Group di Nomura International.
Nel 2010 rientra a Milano come responsabile M&A Italia di Nomura.

Dal 2012 ha lavorato come consulente per varie aziende e come Responsabile della ristrutturazione e CFO per l’Amministrazione Straordinaria di Ghizzoni S.p.A.

Dal 2014 è Chief Financial Officer di e2i Energie Speciali.

LINKEDIN

Adriana Deriu

Adriana Deriu

General Counsel


Nata a Sassari, è laureata in Giurisprudenza.

Dopo l’esperienza come libero professionista presso studi legali specializzati nel diritto civile inizia la sua carriera da giurista di impresa nel Gruppo Montedison nel 2000 dove si occupa di contrattualistica e contenzioso giudiziale e stragiudiziale.

Nel 2002 passa alla Direzione Affari Legali di Edison quale legale di riferimento per l’attività di Operations delle Direzioni Asset Energia Elettrica e Idrocarburi Italia.

Dal 2015 è responsabile degli affari legali e societari di e2i Energie Speciali.

LINKEDIN