Due anni vissuti intensamente

Tra il 2017 e il 2019 e2i ha messo in campo un ambizioso piano di rinnovamento dei propri impianti. La parola d’ordine, come sempre, è “sostenibilità”

28 gennaio 2020

8 cantieri aperti e completati in due anni. 61 nuovi aerogeneratori per un totale di 165 MW installati, il che significa energia pulita per 180.000 famiglie, e circa 160.000 tonnellate di CO2 risparmiate ogni anno. Bastano questi pochi numeri per comprendere quanto e2i energie speciali continui, anno dopo anno, a rivestire un ruolo da protagonista nel processo di decarbonizzazione del sistema industriale nazionale. Obiettivo ambizioso, ma – mai come oggi – perseguibile. Questo processo, coerentemente con la vocazione aziendale alla salvaguardia ambientale e alla crescita sociale, passa attraverso il rinnovamento degli impianti esistenti con tecnologie sempre più efficienti, che permettono di aumentare la produzione di energia riducendo gli impatti nei territori in cui siamo già presenti.

E proprio il rapporto virtuoso con i territori, nostro fiore all’occhiello, è raccontato in questo suggestivo video che riassume l’opera di e2i tra il 2017 e il 2019.