Termoli (CB)

L’impianto in provincia di Campobasso ha una potenza di 1 MWp ed è situato in un’area industriale

L’area

L’impianto è localizzato nel Comune di Termoli in un’area adiacente allo stabilimento Fiat Powertrain Technologies di Termoli. Lo strumento urbanistico vigente individua come Zona Industriale la destinazione urbanistica dell’area interessata dall’impianto fotovoltaico. L’area presa in esame non è soggetta a nessun tipo di vincolo urbanistico, paesaggistico, ambientale e idrogeologico.

L’antico borgo di Termoli rappresenta un luogo suggestivo: sorge su un promontorio a picco sul mare Adriatico. È l’unico porto del Molise, e ha conservato negli anni la tradizione marinara e mercantile, sebbene oggi sia un importante polo industriale caratterizzato da aziende chimiche e metalmeccaniche. Ne sono un esempio i trabucchi, antiche macchine da pesca, diventate simbolo della cultura marinara termolese.


L’impianto

L’impianto, in esercizio da luglio 2011, ha una potenza di 1 MWp realizzato su inseguitori monoassiali con tilt 0° impiega moduli in silicio cristallino.
L’energia elettrica prodotta in corrente continua da ciascun modulo viene convertita in corrente alternata mediante inverter di stringa e da qui trasferita ai trasformatori per la conversione dell’energia elettrica da Bassa Tensione a Media Tensione (20mila V) ubicati in apposita cabina di trasformazione. L’energia in Media Tensione viene ceduta all’ENEL mediante cabina di consegna a 20 kV.

PDF scheda impianto
<p>L’impianto campano ha una potenza installata di 1 MWp</p>

L’impianto campano ha una potenza installata di 1 MWp

<p>L’area su cui sorge l’impianto non è soggetta a nessun tipo di vincolo</p>

L’area su cui sorge l’impianto non è soggetta a nessun tipo di vincolo






Ti sembra interessante? Convividilo!